20/12/09

La notizia

Il 13 ottobre scorso il Corriere della Sera pubblica sul web:  Lagerfeld: «Solo alle grasse non piacciono le modelle magre» 
Lo stilista tedesco: «Il mondo della moda è fatto di sogni e illusioni e nessuno vuole vedere donne rotonde».

BERLINO - Il pubblico preferisce vedere top model magre: «Solo alle grasse non piacciono le modelle che sfilano in passerella sul piccolo schermo». Parola dello stilista tedesco Karl Lagerfeld, che commenta così la recente decisione della rivista 'Brigitte' di mettere al bando le professioniste della moda a favore di «donne comuni».

SOGNI E ILLUSIONI - «Ci sono mummie grasse - insiste Lagerfeld sul settimanale Focus - che si siedono davanti al televisore con i loro pacchetti di patatine e dicono che le modelle magre sono brutte. Il mondo della moda è fatto di sogni e illusioni e nessuno vuole vedere donne rotonde». Detto questo lo stilista ha definito «assurdo» il dibattito sulle modelle troppo magre, che ha spinto la rivista 'Brigitte' a cambiare corso.

Perché uno stilista così geniale rivela tanta ristrettezza di vedute e mediocrità di pensiero? Il mondo della moda è fatto solo di sogni e illusioni? Allora è giunto il momento di svegliarci donne, perché la vita reale è tutta un'altra cosa! (nella foto: una modella plus size)

1 commenti

Sara ha detto... @ 22 dicembre 2009 04:10

Che tipo questo stilista, intanto si è fatto un bel casino di soldi alle spalle dei sogni altrui. Sara

Posta un commento