13/01/10

Avete la pelle secca e screpolata? Soffrite di dermatiti o allergie della pelle? C'è un prodotto naturale viso corpo, senza conservanti, coloranti o profumi, che fa per voi. Vea Lipogel è una crema-gel contenente olio VEA (tocoferolo, ovvero vitamina E, acetato allo stato puro)  ''gelificato'' con sostanze lipofile affini ai lipidi normalmente presenti nello strato corneo della pelle.
E' un ottimo lenitivo del prurito - perfetto in tutti i casi di pelle sensibile e reattiva - cicatrizzante ed elasticizzante - potete anche usarlo sui capezzoli prima e durante l'allattamento -  utile nei casi di dermatiti atopiche e potente emolliente per le labbra, anche quelle più screpolate. D'inverno stendetelo al posto del lucidalabbra e avrete una bocca molto glamour! Della stessa linea molto interessanti l'Olio Vea Spray che potete utilizzare come idratante dopo il bagno o la doccia, come dopo sole e anche sui capelli per domare quelli crespi o come protettivo per le lunghezze. La linea Vea si trova in farmacia.

6 commenti

Layla ha detto... @ 13 gennaio 2010 22:50

Segnalazione interessante ; la mia pelle è impazzita tutta d'un colpo e da grassa è diventata molto secca con alcune zone miste.
Il prezzo non è bassissimo ma se funziona ne vale la pena... :-)

GinCastelli ha detto... @ 14 gennaio 2010 02:13

@Layla

la pelle non impazzisce mai, sta solo segnalando un "disagio". Mi spieghi che prodotti usi per la cura della pelle e quali per lo strucco quotidiano? I cosmetici a volte possono essere così aggressivi da alterare il film idrolipidico e se questo si altera la pelle diventa secca e sensibile. :-))

Layla ha detto... @ 14 gennaio 2010 22:51

Dev'essere come dici tu. E' un segnale forte - anche le mani, il collo, la cute e le gambe sono diventati sensibilissimi. Da quando la pelle ha cominciato a essere secca secca ho diradato i trattamenti anti-unto... ma di solito usavo:

crema detergente ad azione lenitiva Clinians, sul viso già struccato perché mi pare abbia una leggerissima azione esfoliante. Rendeva la pelle soffice e teneva le impurità sotto controllo

latte detergente + tonico Christian Dior

salviettine struccanti della kiko / gel struccante bottega verde

idratante contorno occhi (è nella mia pochette ma sono discontinua)

scrub per il corpo alle alghe + olio di mandorle oppure olio johnson baby dopo la doccia.

Sono loro i responsabili?

GinCastelli ha detto... @ 15 gennaio 2010 10:58

@Layla
Il problema è complesso perché i prodotti che usi per il viso e il corpo contengono molti agenti sensibilizzanti per la pelle.

Facciamo così, ti lascio alcuni link a dei post sulla pulizia quotidiana del viso che ho scritto sul mio blog, dove troverai tutte le info per mantenere la pelle sana:

http://gincastelli.splinder.com/post/19225404/Pulizia+quotidiana+del+viso

http://gincastelli.splinder.com/post/21799966/Make+up+remover%2C+il+guantino+s

segui l'iter che descrivo, che è semplice ed economico: sapone non sapone al mattino, tonico casalingo all'aceto e crema viso. Prova questa di Bottegaverde "Mandorle Crema viso 24 ore" che è un'idratante delicata e lascia assolutamente perdere l'olio johnson baby che ottura i pori e non serve a nulla! Meglio un Mandorle dolci o un olio al Karité dei Provenzali.
Fammi sapere se ci sono miglioramenti.

Anonimo ha detto... @ 20 gennaio 2010 03:07

Io ho usato vea lipogel per la prima volta il mese scorso perché le mie mani erano diventate secche, si spellavano e mi bruciavano. Non so quale sia stato il motivo… il freddo, i detersivi… bhò… proprio non so, ma dalla prima volta che l'ho usato ho sentito subito che mi faceva bene. Adesso non lo lascio più.

Layla ha detto... @ 22 gennaio 2010 05:13

Grazie mille dei consigli, il consulto inaspettato è stato apprezzatissimo. ;)

Posta un commento