09/05/10

Avete la pelle mista e vi piacciono i prodotti "bio"? Ecco una crema viso adatta a voi! Su consiglio di una collega, che acquista spesso in Internet, ho provato per quindici giorni questa crema riequilibrante giorno-notte proveniente da agricoltura biologica. Magnolia Balance Creme - che potete acquistare direttamente allo shop tedesco - ha una consistenza corposa, ma allo stesso tempo fluida. L'ho testata sia come base per il trucco che come crema da notte con ottimi risultati.

Si assorbe facilmente e sotto il makeup è perfetta; resiste molte ore senza far trasudare il fondotinta (da mattina a sera nemmeno una zona lucida!). I suoi principi attivi - estratti di fiori di magnolia, oli di vinaccioli, oli di mandorle dolci e la glicerina, sostanza igroscopica amica della pelle (molto interessante l'articolo di Fitocose al riguardo!) - aiutano la pelle a ritrovare il suo equilibrio apportando la giusta dose di lipidi e di acqua. Il prezzo è contenuto: sul sito tedesco la troviamo a € 11,90 ai quali dobbiamo però aggiungere le spese di spedizione. Il profumo intenso ma non invadente. La consiglio senz'altro in questo periodo alle pelli miste come la mia, dai 30 ai 45 anni, sia come crema giorno che come crema notte. Più avanti, quando farà più caldo, meglio usarla solo per la notte.

INCI:  Aqua (Water), Alcohol*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Sorbitan Stearate, Cetyl Alcohol, Cocoglycerides, Squalane, Parfum (Essential Oils), , Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Prunus  Amygdalus Dulcis  (Sweet Almond) Oil*, Sorbitol, Sucrose Cocoate, Xanthan Gum, Distarch Phosphate, Passiflora  Incarnata Seed Oil, Magnesium Aluminum Silicate, Magnolia Liliflora  Flower Extract, Cimicifuga Racemosa Root Extract, Chamomilla  Recutita (Matricaria) Extract*, Hamamelis Virginiana  (Witch Hazel) Extract*, Maltodextrin, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Hydrogenated Palm Glycerides  Citrate, Tocopherol, Linalool, Citronellol, Farnesol


Per maggiori chiarimenti sul mio tipo di pelle, vi consiglio di leggere la recensione fatta qui.

di Gin Castelli

3 commenti

CarlaR ha detto... @ 10 maggio 2010 03:04

Gin,
fra la crema di BV che hai recensito nei giorni scorsi e questa...qual'è meglio?

carla

GinCastelli ha detto... @ 10 maggio 2010 06:52

@Carla
Indubbiamente neobio; è buona, molto corposa (ne basta meno) e costa un terzo dell'altra! ^__*

Maryud ha detto... @ 14 maggio 2010 07:29

Grazie Gin,
sempre molto utile i post che scrivi. Un abbraccio, Mary

Posta un commento