15/04/11

Chiacchierando tra amiche con una taglia di seno piuttosto abbondante, è emerso un certo scontento riguardo agli acquisti di costumi da bagno. "Perché se una donna indossa una taglia regolare, tipo IV coppa C, può scegliere tra una vasta gamma di colori, fantasie e materiali mentre se indossa una V misura (o più), coppa F (ad esempio) ed ha bisogno di un reggiseno che sostenga, ma allo stesso tempo lasci libertà nei movimenti, può scegliere solo il nero ed un modello che indossato ci ricorda quello che vestivano le nostre nonne?"

Il nostro obiettivo, dice Monica Scioratto attraverso il sito BellAbbondante, è offrire dei costumi da bagno alla moda e accessibili ai seni prosperosi, un'alternativa ai “reggiseni delle nonne” e ai colori anonimi, per donne con forme “generose” che rivendicano la propria femminilità e la propria capacità di seduzione nonostante le rotondità! L'inizio di una battaglia? Perché no? Che la donna sia grassa, magra, piccola o grande che importanza ha? La cosa più importante è sentirsi bene nella propria pelle! Purtroppo quel che preoccupa di più al giorno d’oggi, è quasi sempre il giudizio della gente. Ed è questo che occorre combattere!! Secondo noi, non basta indossare una taglia regolare 44/46 per sentirsi carina, amata e potersi mostrare senza complessi agli altri!

BellAbbondante vuole essere dalla parte di queste donne, nelle quali ci riconosciamo, in alternativa all'immagine artefatta che i media propongono quotidianamente. Non vogliamo dover essere sempre costrette ad accontentarci del primo costume da bagno che ci sta bene addosso, ed acquistarlo - non importa il prezzo, il colore, la forma - solo perché non troviamo alternative. Nella vita vera infatti, 6 donne su 10 hanno un giro seno superiore a 104-106 cm. (taglia V coppa B), il peso medio delle italiane è di 65/70 Kg. e la taglia di abito più venduta è la 48.



Siamo solo agli inizi di questa avventura, ma chi ben comincia, come si dice ... è alla metà dell'opera. Vi aspettiamo e buona estate a tutte!

6 commenti

Holika ha detto... @ 19 giugno 2011 07:51
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Holika ha detto... @ 19 giugno 2011 07:52

direi che in italia c'è in effetti un buco nella moda mare per taglie abbondanti o per donne con seno abbondante, però sono andata sul sito e vedo il solito problema italiano riproposto... solo costumi interi oltre la 48 e tutto di colori scuri o fantasie tristi... non trovo molta alternativa se non il solito rivolgersi come sempre a marchi stranieri. loro sì che non mortificano le donne...

Associazione AUTOAIUTO di ASTI ha detto... @ 18 luglio 2011 00:20
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto... @ 18 luglio 2011 00:21

Cara Holika,
abbiamo appena iniziato e come forse puoi capire gli inizi sono sempre abbastanza difficili... e abbiamo cercato di tenere in magazzino costumi fornibili tutto l'anno, anche se un po' anonimi. Ma resta in contatto con noi, prossimamente sul sito dopo la nostra partecipazione alla Fiera di Firenze "Mare d'amare" ci saranno anche marchi stranieri con proposte molto più allegre!!
Un caro saluto
Il Team Bellabbondante

Ninfa ha detto... @ 28 ottobre 2011 17:15

vi posso consigliare di guardare il sito bonprix in cui ci sono sia costumi che abiti per donne oversize come noi che non ci fanno apparire per forza come la nonna della bisnonna di mia nonna...anzi sono davvero carini! :)
Ci sono moltissimi altri link di negozi online per le nostre taglie e ci sono modelli davvero molto carini!
Intanto vi lascio questo link che spero vi sia utile!

http://hilda.splinder.com/

Un abbracciONE a tutte :)

GinCastelli ha detto... @ 9 novembre 2011 09:27

Grazie Ninfa, in realtà Bonprix è già presente nei nostri link in homepage ^__^

Posta un commento