06/12/11

È capitato a tutte, sfogliando le riviste di moda e osservando le modelle fotografate per le sfilate e non solo, di invidiare un po' quei fisici perfetti, senza forme e in grado di indossare qualsiasi tipo di abito. Le donne “ordinarie” infatti non sempre possono indossare tutto allo stesso modo, soprattutto se hanno già avuto figli, ed il corpo, quindi, ha subito già la classica e naturalissima trasformazione con l'allargamento del bacino e l'accumulo di un po' di pancetta.

E questo può diventare frustrante soprattutto in alcune circostanze: cerimonie ed eventi mondani, per esempio, che richiederebbero abiti extra lusso, oppure semplicemente la voglia di sfoggiare abiti fascianti, magari appena visti sulle sfilate. Ma questo non significa che si debba per forza rinunciare a modelli iper aderenti: la soluzione, infatti, è nei top contenitivi in commercio. Ideato come la classica guaina utilizzata per pancia e cosce, il top contenitivo permette di raggiungere una linea invidiabile semplicemente indossando un capo alla stregua della classica canotta intima, che non influenza in alcun modo l'abbigliamento.


A differenza della guaina che arriva solo alla vita, il top iper aderente comprime l'intero busto e crea una linea perfetta. Uniche eventuali pecche sono la compressione anche del seno, piuttosto antiestetica, che rischia comunque di non valorizzare al meglio la silhouette, e la forma del top vera e propria: non è il massimo, infatti, soprattutto se ci si presenta ad un appuntamento galante, presentarsi con un capo color carne, magari stile nonna, oppure che penalizzi tanto la forma del seno. Meglio, allora, optare per un top che tenga conto di tutto e che valorizzi davvero il fisico, come il top contenitivo caratterizzato dai ricami di cristalli di neve. Sebbene sia perfettamente contenitivo, aderente, ed in grado di assottigliare la figura anche di una intera taglia, allo stesso tempo riesce a valorizzare la forma del seno, grazie alle due coppe elastiche che tendono a non comprimerlo, ma lo sostengono naturalmente mettendone in evidenza la forma. Inoltre, l'arricciatura tra i seni permette loro un naturale movimento, senza ingessarlo in una posizione innaturale, oltre che poco confortevole. Al contrario, dal seno in giù, arrivando quasi all'inguine, il top comprime tutto quello che va compresso, snellendo perfettamente la figura, e il ricamo raffinato, insieme alla gamma di colori a disposizione tra i quali scegliere e alla forma con le spalline sottili e la scollatura generosa, permettono di indossarlo sotto qualsiasi abito e di non vergognarsi ad esibirlo, dal momento che fa la stessa figura di un qualsiasi top intimo.

Insomma, un acquisto che vale decisamente la pena, per potersi permettere abiti che mettano in evidenza il proprio corpo senza doversi vergognare delle proprie rotondità, per non parlare, naturalmente, di eventi, come il proprio matrimonio, ad esempio: un top che permette un look da principessa delle favole, senza apparire appesantite dalla pancetta in eccesso e senza doversi accontentare di altri modelli.

0 commenti

Posta un commento