12/01/12

In questi giorni di inizio anno in redazione si tende a sonnecchiare - colpa dei postumi da bagordi natalizi e dello shopping sfrenato da saldi - ma è bastata l'email di Andrea Tarlati, fotografo professionista di Pistoia, a darci una bella sferzata di energia. «Sto cercando una modella plus size per un catalogo di intimo» ci scrive. «...Non sto a dirvi le difficoltà per trovare una modella del genere attraverso i normali canali, che al massimo ritengono una modella per taglie forti una taglia 48. Mi chiedevo se per voi fosse possibile aiutarmi in questa ricerca, magari sottoponendo la richiesta alle iscritte del vostro blog?»

Potevamo dirgli di no? Certo che no. E allora sotto con la ricerca. Sicuramente fra le nostre numerose lettrici del blog e della pagina Facebook ci sarà una candidata che corrisponde ai criteri di ricerca, e che forse sta aspettando proprio una chance per mettersi in gioco. Vediamo quali requisiti deve possedere la modella over size, anche non professionista: deve essere fotogenica, di bella presenza, avere una taglia minimo 50/52 e un'età compresa fra i 25 e i 30 anni.

Il catalogo di intimo sarà realizzato per Verdeacqua, azienda specializzata nella produzione di intimo, abbigliamento sportivo, per il tempo libero e il mare. Nata nel 1992 dall’intraprendenza di Luciana Marchioro, una tosta signora veneta, da quasi dieci anni ha cambiato il target della clientela (di conseguenza, anche quello della produzione): via le taglie esili, solo extra large. E realizzare cataloghi è diventata un’impresa. "La nostra - spiega Luciana Marchioro - è stata una scelta non solo imprenditoriale. Dieci anni fa abbiamo capito che la concorrenza avrebbe creato seri problemi alla nostra sopravvivenza. Spuntavano nuovi marchi come funghi, e poi i paesi in via di sviluppo, con quei prodotti dalla qualità scarsa ma dai prezzi concorrenziali..." Intimo Verdeacqua sposta allora l'attenzione verso le taglie forti. La premessa non fa una grinza: "In Italia oltre il 15% della popolazione è obesa. Specializzare il tipo di produzione ci ha consentito di continuare a lavorare con buoni risultati. Ma anche con difficoltà. I ferretti per i reggiseni arrivano dalla Francia, i manichini per provare i capi dalla Germania. In Italia questi articoli non si producono». Il lavoro non manca. Intimo Verdeacqua infatti è tra le prime aziende, in provincia, a vendere on line. "Un nuovo catalogo - dice la titolare  - a questo punto è indispensabile". Ma la modella ancora non si trova! Se fra voi lettrici c'è qualcuna che ritiene di possedere i requisiti sopra indicati, scriva subito a: info@lefotodiriccardo.it allegando una foto in primo piano e tutti i dati per essere contattata. Questa è un'occasione da non perdere.



Il post è liberamente tratto da "Cercansi modelle taglie forti. Ma dalle agenzie solo magre".

18 commenti

Maya ha detto... @ 12 gennaio 2012 04:24

La tentazione è forte... e rispondo a tutti i requisiti!
Il problema è che avendo famiglia, non posso spostarmi dalla Sicilia... altrimenti mi candiderei a occhi chiusi!

GinCastelli ha detto... @ 12 gennaio 2012 09:18

Maya, mai dire mai. Prova a scrivere, che poi per i bimbi si trova sempre a chi lasciarli. ^__^

Vicky ha detto... @ 13 gennaio 2012 01:38

Purtroppo ne ho 18 di anni :( però rispondo a tutti i requisiti..non si potrebbe fare un'eccezione? :(((

Elena ha detto... @ 13 gennaio 2012 02:23

Ciao!
Mi interessa... posso sapere dove si farà il catalogo e quanti giorni di lavoro ci vorranno? Grazie.
Elena

Anouk ha detto... @ 13 gennaio 2012 02:35

Uff,io ho 31 anni...tra l'altro ho già avuto esperienza in questo campo con l'agenzia Ciao Magre!
Sforo di un anno con l'età, ma gli altri requisiti ci sono! :-(
Sono alta e proporzionata, fotogenica, capelli rossi lunghi e mossi e occhi verdi.
Se interessa : bikima@libero.it

Andrea Tarlati Photographer ha detto... @ 13 gennaio 2012 02:43

Salve a tutte, intanto grazie a tutte quelle che hanno mandato una candidatura.Quello che faccio è girare le candidature alla ditta in modo da permettergli di selezionare la persona adatta al catalogo.
Colgo l'occasione per rispondere ale domande che avete fatto anche qui.
Le indicazioni che abbiamo dato sono di massima pertanto se vi piacerebbe provarci non esitate anche se siete fuori dalle caratteristiche richieste. L'altezza è abbastanza importante ma non ci servono ragazze altissime ma nemmeno troppo basse. Il lavoro si concluderà in 1 o 2 giorni però , qui lo dico e qui lo nego , potrebbe essere più lungo o comunque potrebbe ripetersi nel tempo.

alessia ha detto... @ 13 gennaio 2012 03:38

ho 24 anni ma sono 48! Secondo voi posso candidarmi lo stesso? :)

Anonimo ha detto... @ 13 gennaio 2012 04:13

La mail mi torna indietro...

italia.falzarano ha detto... @ 13 gennaio 2012 06:13

Io sono una taglia 50/52 sono napoletana ma ho 18 anni

marilena ha detto... @ 14 gennaio 2012 05:37

ho inviato anche io la candidatura all'indirizzo indicato anche se ho 23 anni.

federica ha detto... @ 16 gennaio 2012 08:06

ok mi sono convinta,adesso ci provo anche io!!! ^_^

Marina ha detto... @ 17 gennaio 2012 05:35

Ciao a tutte io sono Marina e ho 27 anni...Ho incominciato a lottare con il peso da piccolissima,sono arrivata a pesare 130kg. Da 5 anni che ho perso 50kg,ci sono momenti che mi sento stanca e sconfortata poi vado a guardare le mie foto di 5 anni fa,guardo quelle di adesso e ritrovo la forza. Non ho mai potuto dire a nessuno il mio sogno nel cassetto,avevo vergona, ma al mio cuore non l'ho mai potuto nascondere! Come faccio a iviare le foto? Grazie

Federica ha detto... @ 20 gennaio 2012 02:35

ciao sono Federica sono di Napoli. ad aprile 22 anni taglia 46/48. per inviarmi le foto? grazie

GinCastelli ha detto... @ 30 gennaio 2012 04:07

Sono felice che abbiate risposto in tante. Brave ragazze! Mai dire mai nella vita finché non si è provato. Se c'è ancora qualche ragazza titubante... forza, scriva subito una e-mail a info@lefotodiriccardo.it allegando una foto in primo piano e tutti i dati per essere ricontattata.

Anonimo ha detto... @ 31 gennaio 2012 09:38

le lascio la mia e-mail io ho esperienza. info@jennyferdibenedetto.it
3494214247

Anonimo ha detto... @ 4 febbraio 2012 09:37

ciao..io sono anna 25 anni alta 1.75 taglia 50/52 sarei molto interessata ma ho molte smagliature e cellulite non so se può andare bene o si usono i ritokki fotografici ?dove si svogle tutto ciò?

Paola ha detto... @ 16 febbraio 2012 15:21

Sono sempre Paola del commento qui sopra...

Posso chiedervi una cortesia che ho scordato di scrivere prima?!
E' possibile cancellare la mia mail e le foto dopo averli presi in considerazione o meno?? :):)
Vi ringrazio moltissimo in anticipo!!

Anonimo ha detto... @ 9 luglio 2012 05:31

Ciao io sono Denise.. ho 22 anni ( forse non vado bene x l' età) sono 1,70 taglia 50 sarei interessata, ma è ancora aperta la selezione?? grazie

Posta un commento