13/07/12

"La moda passa. Lo stile resta." Queste erano le parole della grande stilista Coco Chanel che a distanza di anni continuano a risuonare nella mente di tantissime donne, amanti o meno della moda. Ecco perché in ogni armadio di una donna si devono trovare capi basici, facili da portare in ogni occasione e che combinati con gli accessori giusti possono creare sempre outfit diversi. Tra i capi che una donna deve assolutamente avere nel suo armadio c’è l'abito elegante, un abito dalle linee morbide che può essere perfetto sia di giorno per lo shopping con le amiche, che la sera, per le serate più glamour; basta semplicemente cambiare gli accessori e il gioco e fatto. 

Giocare con gli accessori è importante, cambiano tutta la nostra immagine, al punto che non vi sembrerà nemmeno di indossare lo stesso abito. Con l’arrivo dell’estate, ogni donna sente la necessità di comprare dei vestiti leggeri, ma comunque eleganti e che ne esaltino la femminilità.

Spesso in commercio si trovano abiti con i quali non ci sentiamo a nostro agio, per questo dobbiamo saper scegliere un abito elegante che ci faccia sentire bene, che sia in armonia con le nostre curve, sottolineando la nostra femminilità mediterranea.

Importanti sono i tessuti: il jersey, un tessuto leggermente elasticizzato che risulta molto morbido, non segna, ma cade dolcemente sul corpo, e inoltre è fresco, cosa da non sottovalutare visto l’arrivo del caldo.

Per le sere d’estate, spesso, però, è necessario coprirsi con un leggero copri spalle, ma se non vogliamo appesantirci con troppi strati uno sopra l’altro, possiamo optare per un abito elegante “due in uno” che ha già incorporato un cardigan che lascia intravedere il nostro vestito, regalando ancora più femminilità a chi lo indossa. 

Una soluzione ideale per chi non vuole perdere troppo tempo davanti all’armadio a scegliere i pezzi giusti, ma non vuole comunque rinunciare all’eleganza.

1 commenti

Monica ha detto... @ 24 agosto 2012 00:56

Davvero bellissimo abito...

Posta un commento